Lirrigazione del terreno è una fase importante per il mantenimento di campi, orti, giardini o balconi.

L'impianto di irrigazione

L’ irrigazione è di fondamentale importanza, infatti essa si prefigge l’obiettivo di incrementare l’umidità del terreno, quando gli apporti idrici naturali, sono insufficienti per coprire il fabbisogno delle colture. Per questi motivi l’azienda CRG si occupa anche di progettare diversi impianti di irrigazione, in base alle esigenze del cliente e al tipo di irrigazione più idonea, da quella fuoriterra, a quella a goccia, a quella interrata.

Guarda i nostri ultimi progetti!

I nostri impianti di irrigazione

Irrigazione fuori terra

L’irrigazione fuoriterra è il sistema più semplice; Esistono diversi prodotti per questo tipo di tecnica, dagli irrigatori oscillanti agli irrigatori statici; Tuttavia si rivela scomodo nello stesso momento in cui non si ha la possibilità ogni giorno di annaffiare le piante e il prato

Irrigazione interrata

La comodità di irrigare automaticamente il proprio giardino anche quando si è assenti o in vacanza, senza il problema di cercare una persona disponibile ad occuparsi dell’irrigazione.
La certezza che ogni zona del giardino riceva la quantità d’acqua necessaria, senza sprechi e con la massima economia d’esercizio.

Irrigazione a goccia

Il “punto di partenza” del sistema è la centralina per l’irrigazione programmata.
Essa consente di stabilire automaticamente e in maniera personalizzata la quantità e la frequenza delle irrigazioni giornaliere.
Dalla centralina, l’acqua viene diffusa ai gocciolatori ed ai microirrigatori, che garantiscono un flusso continuo e preciso.